Seguici    
Accedi
 

IL MARCHIO: IL CASO ALESSI. CAPIRE L`ECONOMIA

L`unità didattica è dedicata al caso del marchio Alessi: un prodotto noto in tutto il mondo. Dietro il marchio Alessi c`è una filosofia, un modo di vivere e di pensare. Alessandro Mendini, designer, parla dell`identità del marchio come di un valore da costruire. Alberto Alessi Anghini, CEO Alessi, afferma che la costruzione del marchio passa attraverso un lungo processo che deve generare nel cliente delle associazioni di idee, che richiamino precisi parametri del prodotto: utilità, affidabilità, qualità. Nel caso di Alessi funzionalità ed eleganza si coniugano perfettamente.
L`audiovisivo si chiude con un intervento di Cesare Dell`Era, Alessi showroom manager: oltre l`oggetto esiste in Alessi una politica di promozione e comunicazione, cui è sottesa una precisa strategia. La fiducia del cliente è un valore importante da perseguire.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo