Seguici    
Accedi
 

LO SPAZZACAMINO MODERNO. PROFESSIONI E MESTIERI

Orientarsi, in un mercato del lavoro come quello attuale, significa disporre degli strumenti idonei per costruire un progetto professionale capace di coniugare le proprie attitudini con le istanze che provengono da un mondo quanto mai dinamico e fluttuante. Significa, in altri termini, avere consapevolezza delle proprie competenze e attitudini e, allo stesso tempo, la capacità di declinarle in modo tale da favorire l’incontro tra domanda e offerta.
L’audiovisivo si inserisce in questo orizzonte di orientamento al lavoro parlando di una figura professionale che sembra riemergere dal passato: lo spazzacamino delle favole è tornato in una versione aggiornata tecnologicamente. Il giovane che vediamo nelle immagini usa strumenti antichi e modernissimi contemporaneamente.
Il Presidente dell_%_Associazione Nazionale Fumi Spazzacamini spiega come l_%_associazione aiuti i giovani ad acquisire la conoscenza necessaria per svolgere questo mestiere. La percentuale di domanda di questo servizio infatti è ancora molto alta rispetto all_%_offerta.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo