L’unità fa parte della campagna educativa dal titolo "Noi, cartoni animati dalle migliori intenzioni", prodotta da Rai Educational nel 1999. Si tratta di 75 spot di animazione di 90 secondi l`uno, concepiti allo scopo di sensibilizzare i ragazzi, su temi ambientali, politici, umanitari, e scientifici.
L`audiovisivo ci racconta le avventure di Tino, automobilista prudente e rispettoso del codice stradale, e Tony, che guida in modo prepotente e spericolato.
Tino usa le cinture di sicurezza, anche in città, mentre Tony lo schernisce e si rifiuta di allacciare, perché le ritiene inutili. Accade così che, distratto dal traffico e dal caos della città, Tony ha un brutto incidente. A rendere più esplicita la morale il motto: "SE VOGLIAMO FAR STRADA, SCEGLIAMO LA SICUREZZA".
Tags
Condividi questo articolo
Inserisci il codice nel tuo articolo