Ilaria Giannelli, responsabile del rapporto con le scuole per l'Associazione Playtown Roma, ci presenta l'edizione 2013 della Tribù dei Lettori, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno a Villa Borghese, a Roma.
La tribù dei lettori nasce come risposta a quanti denunciano la fuga dalla lettura, da un'idea dell'Associazione Playtown Roma. Un progetto che non ha solo l’obiettivo di far leggere, ma vuole agire, durante un intero anno, sulla qualità e modalità di lettura di bambini e ragazzi.
La festa della lettura è l’occasione per promuovere le proposte più significative e innovative del panorama editoriale e diffonderne la conoscenza occupando nuovi spazi: quelli del tempo libero, della socializzazione, del divertimento, della festa e della piazza. Spazi di vita, e di tutti. Se il lettore è il vero protagonista, la pratica del leggere sarà il filo conduttore delle attività dell’intera manifestazione.
Alla festa è legato un premio: Le Scelte di Classe. Un Comitato ha scelto 21 titoli divisi per 3 fasce d'età, questi titoli sono stati regalati alle scuole partecipanti, letti dagli alunni e votati.
All'indirizzo www.tribudeilettori.it è possibile trovare i titoli vincitori e gli appuntamenti per la festa
Tags
Condividi questo articolo
Inserisci il codice nel tuo articolo