"Prospettive"

In onda da giovedì 5 ottobre alle 21.00 su Rai Scuola

"Prospettive"
Prospettive è il programma scientifico di Progetto Scienza di Rai Cultura - anno 2023 - che in ogni puntata ci presenta le scoperte, le invenzioni, le idee di scienziati famosi e misconosciuti che con le loro teorie e i loro esperimenti hanno cambiato il mondo in cui viviamo e ci hanno aiutato a capirlo meglio.

Gli episodi narrati in ogni puntata sono parte del patrimonio di conoscenza e progresso scientifico ma raccontano anche le vicende e la natura di quegli esseri umani che guardando il cielo o le profondità della Terra, il dito che indica la Luna e anche la Luna, sono riusciti ad ampliare il nostro orizzonte.

Regia Pierluigi Pantini, conduce Silvia Bencivelli

In onda da giovedì 5 ottobre 2023 alle 21.00 su Rai Scuola (canale 57) e on demand su Rai Play