Seguici    
Accedi
 

Speciale Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

Dal 21 maggio al 6 giugno si rinnova l’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, giunto alla sua terza edizione.

Il Festival, di cui la Rai è madia partner, rappresenta una tappa importante per sensibilizzare le istituzioni sulle sfide dell’Agenda 2030, sottoscritta nel settembre del 2015 dai 193 Paesi membri dell’ONU, e per insistere affinché l’Unione Europea, l’Italia e i suoi territori mettano lo sviluppo sostenibile al centro delle proprie politiche.

In occasione di questa importante manifestazione, Rai Scuola dedica al tema della sostenibilità uno speciale che raccoglie filmati e documenti tratti dalla programmazione dei canali Rai per dare un contributo all’approfondimento e alla comprensione della portata della sfida che i governi del mondo sono chiamati ad affrontare tenendo sempre presenti i 17 obiettivi fissati dall’Agenda 2030: dalla lotta alla povertà all’eliminazione della fame, dal contrasto al cambiamento climatico all’utilizzo di energia pulita e accessibile. Primo fra gli obiettivi comuni, che poi li riassume tutti, è la tutela della vita sul nostro pianeta.