Seguici    
Accedi
 

Festival della Scienza di Genova 2016

Dal 27 ottobre al 6 novembre la città di Genova ospita la 14^ edizione del FESTIVAL DELLA SCIENZA: 272 eventi, articolati in 29 mostre, 89 laboratori, 154 tra incontri, spettacoli e eventi speciali a cui si aggiungono 28 eventi Fuori Festival, tutti ispirati al tema “Segni”.

La scienza studia i segni che l’uomo ravvisa nella natura, ma è anche scritta con i segni di un linguaggio appropriato inventato dall’uomo. I segni del linguaggio matematico, i segni dell’evoluzione scritti nel tempo profondo, i segni molecolari, i segni genetici, la ricerca di segni di vita su altri pianeti, i segni del linguaggio comune, le prove del delitto; moltissime sono le tipologie di segni analizzati dalla scienza.

Il Festival si conferma iniziativa di riferimento nell’ambito della formazione su scienza e tecnologia. Sono oltre 850 infatti le classi scolastiche che hanno già prenotato la loro visita al Festival, con un coinvolgimento di circa 22.000 studenti di ogni ordine e grado, provenienti non solo dalla Liguria ma anche da Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto, Campania, Puglia.

Rai Cultura è presente al Festival della Scienza e raccoglierà giorno per giorno in uno Speciale contributi video, interviste e approfondimenti direttamente dal Festival.

GUARDA LO SPECIALE FESTIVAL DELLA SCIENZA 2016