Seguici    
Accedi
 

Festival della Scienza di Genova 2019

Un appuntamento per tutti, ricco di incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali. Una maratona di 11 giorni "in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini". Così gli organizzatori del Festival della Scienza definiscono l'evento che si svolge ogni anno a Genova, fissato, sul calendario 2019, dal 24 ottobre al 4 novembre.

Un punto di riferimento per la divulgazione della scienza, un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale

Il Festival, che ogni anno propone le tematiche più scottanti, ispirate all'attualità del dibattito scientifico, quest'anno riserva ai visitatori prime assolute di spettacoli e mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza, conuna particolare attenzione alle novità della ricerca più avanzata e ai ricercatori dei Paesi emergenti.

Intimamente legato alla città di Genova e alla regione Liguria, l'evento mantiene comunque un forte carattere internazionale. Gli incontri con ospiti nazionali e internazionali impreziosiscono le giornate dedicate alla scienza, dando vita a collaborazioni durature tra l'Italia e personalità e istituzioni di tutto il mondo.

Per il programma completo del Festival della Scienza consulta il calendario