Seguici    
Accedi
 

SPECIALE SPORT: PARLA VITTORIO BRUMOTTI

Vittorio Brumotti è un campione mondiale di bike trial e detentore per sette volte nel Guinness dei primati con le sue imprese al limite. Oltre alle sue acrobazie con la bici è anche l’inviato di “Striscia”. Sportivo esuberante eppure pieno di buonsenso, si allena duramente e con estrema costanza da quando aveva 13 anni.

Da diversi mesi però i suoi sforzi sono concentrati in un’impresa “epica”, la sua ottava impresa da Guinness: scalare “saltellando” l’Everest. A maggio 2012 tenterà di salire 8.848 metri a saltelli con la sua inseparabile bike. Con questa incredibile sfida tenterà di superare ogni limite e conquistare nello stesso tempo 3 diversi World Record Guinness:

- Scalare letteralmente con la bike alcuni tratti del monte Everest - Il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con una bike - Una volta giunto in vetta tenterà di compiere il maggior numero di salti con la ruota posteriore.

L’intensa preparazione è già cominciata mesi fa, l`atleta infatti segue una dieta ferrea e si sottopone ad allenamenti sempre più impegnativi ed estremi. Accompagnato da Guide Alpine Valtellinesi Vittorio Brumotti si allenerà in quota per sottoporre il suo fisico e le proprie attrezzature alle varie problematiche che questo tipo di attività prevede.