Rai Scuola

Il tuo browser non supporta video HTML5

Il nuovo Liceo Made in Italy

Le parole del Ministro dello sviluppo economico Adolfo Urso

Il liceo del Made in Italy offre un percorso formativo completo integrando scienze economiche e giuridiche con le scienze matematiche, fisiche e naturali.
Oggi, 20 settembre, il Ministro dello sviluppo economico Adolfo Urso tenendo una vera e propria lezione agli studenti del liceo del Made in Italy di Verona ha sottolineato:

I licei funzionano. Voi siete uno dei 30 istituti che in quasi tutte le regioni d'Italia hanno attivato i corsi, in quello che necessariamente è un anno pilota".

Attraverso questo nuovo percorso liceale, attivo dall’anno scolastico 2024/2025, gli studenti possono esplorare gli scenari storici, geografici e culturali per comprendere le peculiarità del tessuto produttivo italiano e l'evoluzione sociale e industriale del Paese. Il percorso formativo permette di acquisire competenze specifiche per la gestione d'impresa, sulle strategie di mercato e sui processi produttivi e organizzativi, preparando gli studenti alle sfide imprenditoriali. Combinando teoria e pratica, offre un approccio educativo multidisciplinare con sbocchi professionali in tutti i settori di eccellenza del Made in Italy.

Per approfondire: Liceo del Made in Italy