Gli ITS e le Reti di scuole

Job&Orienta 2022

Accogliere, accompagnare, apprendere: è il tema scelto per la 31^ edizione di Job&Orienta che, dal 24 al 26 novembre 2022 si è svolta alla fiera di Verona, e che punta l’attenzione, in particolare su lavoro e scuola, un binomio in continua evoluzione. Un’edizione alla quale Rai Scuola, nell’ambito della media partnership, dedica “Gli ITS e le Reti di scuole”.
Tra i protagonisti della rassegna vi sono sicuramente gli Istituti Tecnici Superiori: dal mondo della meccatronica a quella del tessile, sono ambiti formativi trasversali, che attraggono sempre più giovani e che rappresentano sempre più una risposta alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione. E ci sono poi le Reti delle scuole, che, nel loro raggio di azione e attraverso la pluralità dei soggetti coinvolti, risponde meglio ad una formazione che richiede sempre più innovazione per la programmazione didattica.