Il nuovo Liceo Made in Italy

Le parole del Ministro dello sviluppo economico Adolfo Urso

Il liceo del Made in Italy offre un percorso formativo completo integrando scienze economiche e giuridiche con le scienze matematiche, fisiche e naturali.
Oggi, 20 settembre, il Ministro dello sviluppo economico Adolfo Urso tenendo una vera e propria lezione agli studenti del liceo del Made in Italy di Verona ha sottolineato:

I licei funzionano. Voi siete uno dei 30 istituti che in quasi tutte le regioni d'Italia hanno attivato i corsi, in quello che necessariamente è un anno pilota".

Attraverso questo nuovo percorso liceale, attivo dall’anno scolastico 2024/2025, gli studenti possono esplorare gli scenari storici, geografici e culturali per comprendere le peculiarità del tessuto produttivo italiano e l'evoluzione sociale e industriale del Paese. Il percorso formativo permette di acquisire competenze specifiche per la gestione d'impresa, sulle strategie di mercato e sui processi produttivi e organizzativi, preparando gli studenti alle sfide imprenditoriali. Combinando teoria e pratica, offre un approccio educativo multidisciplinare con sbocchi professionali in tutti i settori di eccellenza del Made in Italy.

Per approfondire: Liceo del Made in Italy