Leaf

Leaf

Il progetto Frascati Scienza

Leaf
Torna il 29 settembre 2023 la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF di Frascati Scienza.

Si parte con l'evento di lancio del 23 settembre che aprirà la manifestazione, mentre l'appuntamento con l'edizione 2023 è fissato, come ormai da tradizione, per l'ultimo venerdì di settembre, che quest'anno sarà il 29. In più Frascati Scienza organizza un'intera Settimana della Scienza ricca di eventi, da sabato 23 a sabato 30 settembre, per scoprire insieme il piacere della ricerca.

La ricerca che ci piace è divertente, accessibile, risolutiva! La ricerca che ci piace è aperta a tutti e parla a tutti! La ricerca che ci piace abbraccia tutte le età!

Gli obiettivi dell'iniziativa, sulla scia dell'edizione passata, sono: creare l'occasione per regalare, a tutti i partecipanti, giornate, pomeriggi e serate per piantare insieme il seme della consapevolezza. Il tema è sempre LEAF – heaL the planet's Future, e gli argomenti trattati riprenderanno gli obiettivi del Green Deal Europeo: dalla fattoria alla tavola, biodiversità, economia circolare, zero inquinamento, ambienti privi di sostanze tossiche, salute e benessere, efficienza energetica e delle risorse degli edifici, energia sicura, mobilità smart e sostenibile. 

Nel corso della Notte dei Ricercatori sarà possibile parlare e sperimentare la ricerca in tantissime città, su tutto il territorio nazionale. Tanti gli appuntamenti che si svolgeranno nelle piazze, università, monumenti storici, laboratori aperti per l'occasione, ospedali e scuole.

Il programma della Notte Europea dei Ricercatori 2023 LEAF di Frascati Scienza sul Sito  sul sito www.frascatiscienza.it