3. Passo a due
Coding in famiglia
Gioco competitivo che assomiglia più a una lotta che a una danza. Partendo da due punti opposti della scacchiera le due squadre devono costruire percorsi che si ostacolano a vicenda. Vince la squadra che impedisce all'altra di estendere il proprio percorso.
Materiale: lo stesso del primo video.
Domande:
Q1. Esistono punti di partenza che favoriscono una delle due squadre?
Q2. Esiste la possibilità di un pareggio?
Q3. Chi fa la prima mossa è avvantaggiato?
Q4. Esiste una strategia di gioco infallibile che il giocatore che muove per primo può adottare per essere certo di non perdere mai?
Materiale: lo stesso del primo video.
Domande:
Q1. Esistono punti di partenza che favoriscono una delle due squadre?
Q2. Esiste la possibilità di un pareggio?
Q3. Chi fa la prima mossa è avvantaggiato?
Q4. Esiste una strategia di gioco infallibile che il giocatore che muove per primo può adottare per essere certo di non perdere mai?